Venerdì 13 Dicembre 2019

Home Carta dei Servizi Attenzione al Paziente
tac-pano.jpg

Referti Online

Visitatori 253636
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Attenzione al Paziente PDF Stampa E-mail

Un elemento che contraddistingue Sirio S.r.l., centro radiologico per odontoiatria, da quasi 40 anni è l'attenzione verso il Paziente: la nostra Politica è da sempre orientata alla piena protezione e soddisfazione dei nostri Utenti.

attenzione al paziente


MAGGIOR COMFORT PER L’UTENZA

Le nostre sedi, posizionate rispettivamente nel centro di Milano e nel centro di Saronno (cuore della Brianza), sono facilmente raggiungibili per la loro vicinanza alla stazione, ad importanti arterie di trasporto pubblico (metropolitana, autobus e tram) ed a zone di parcheggio; i locali interni sono dotati di ampi spazi per l’attesa ed inoltre hanno una organizzazione che consente di effettuare le pratiche amministrative (prenotazioni, accettazioni, ritiro esami) in maniera più veloce eliminando inutili attese. Le prenotazioni sono attive anche online e, per lo Studio Dentistico, l'Odontoiatra o il Medico curante esiste un sistema di Casellario Online previa registrazione dove prelevare esami e referti.
Le apparecchiature radiologiche di ultima generazione consentono al Paziente di effettuare l'esame comodamente seduto, assistito da personale qualificato, senza la necessità di doversi sdraiare in claustrofobici tunnel di rilevazione.

CUSTOMER CARE

Nei centri Sirio sono disponibili modulistiche per la misurarazione della customer satisfaction del Cliente per verificare il gradimento del servizio prestato ed in questo stesso sito abbiamo attivato uno strumento di feedback necessario per mettervi in condizione di dialogare con noi, ma soprattutto, per aiutarci giorno dopo giorno a migliorare sempre di più i nostri servizi, grazie a

i vostri suggerimenti, richieste di informazione, consigli e anche ai vostri reclami, accolti e valutati con soddisfazione e spirito critico.

QUALITA'

La struttura è costantemente impegnata a mantenere elevata la qualità delle prestazioni ed il comfort per gli utenti. Tutte le apparecchiature sono sottoposte a manutenzione progammata ed il personale sia medico che tecnico attraverso corsi di aggiornamento è impegnato a migliorare la propria professionalità. La stessa Sirio S.r.l. si impegna durante l'anno nell'organizzare eventi formativi destinati agli Odontoiatri: il Centro Culturale Sirio è storicamente presente nel panorama della radiologia per l'odontoiatria milanese fin dal 1973.

SICUREZZA E PROTEZIONE

In piena sintonia con la nostra mission ci preme sottolineare le misure adottate per una miglior sicurezza del Paziente e dell'Operatore:

  • osservanza delle disposizioni impartite dal datore di lavoro, ai fini della protezione individuale e collettiva e della sicurezza
  • utilizzo secondo le specifiche istruzioni di dispositivi di sicurezza e di protezione al fine di ridurre il rischio residuo
  • utilizzo di mezzi predisposti di sorveglianza dosimetrica ad alta sensibilità
  • affidamento dei controlli periodici, della manutenzione delle apparecchiature radiologiche e dei dispositivi di sicurezza, di segnalazione, di protezione e di misurazione solo ad Aziende specializzate
  • rispetto della privacy del Paziente nella gestione degli esami e del materiale documentale

Inoltre sono adottate delle norme di comportamento volte ad assicurare che, durante l'esecuzione dell'esame, all'interno del singolo locale delimitato rimangano solo le persone che sono strettamente necessarie e per ogni Paziente il personale qualificato fornisce protezioni specifiche ed efficaci, utilizza la dose minima di radiazioni ed eventualmente propone esami alternativi compatibilmente con il quesito diagnostico prescritto: tutte le attrezzature radiologiche utilizzate per le tecniche digitali offrono una elevata risoluzione delle immagini e garantiscono al Paziente un minimo dosaggio.
L'utilizzo di tale tecnica fra l'altro consente di ridurre considerevolmente la dose di radiazioni sul Paziente "fino al 30% per una panoramica e fino al 70% per una teleradiografia".
La TC volumetrica a basso dosaggio I-CAT Cone Beam, dedicata esclusivamente alla diagnostica dentomaxillo-facciale ed adottata dai più moderni ed importanti centri radiologici specializzati mondiali, garantisce al Paziente un limitato tempo di esposizione ed una ridotta dose di radiazioni rispetto ad una TAC convenzionale (40 volte inferiore).

 
 
   
© 1973-2019 Sirio s.r.l. Radiologia per il Dentale
Sirio s.r.l. P.IVA 01906740152 - Siriodue s.r.l. P.IVA 03124200126